delsa è una PMI che opera nel settore dell'automazione industriale. Dal 1982 produce macchine di stampa a caldo e assemblaggio e soluzioni per l'automazione dei processi industriali, dedicate in particolare ai settori del packaging e degli articoli in materiale plastico.
Dal 2014 l’offerta è stata ampliata con l’aggiunta di macchine tampografiche, grazie all’acquisizione del marchio Tampograf.
La costruzione di macchinari viene eseguita all'interno dell’azienda in ogni sua fase, dalla progettazione meccanica ed elettrica all'assemblaggio finale.

Dal 2004 delsa offre inoltre il servizio di lavorazione meccanica per conto terzi.
Lo stabilimento ha sede in Grantola, provincia di Varese,Lombardia, in un edificio di 3.250 mq di superficie: al suo interno lavorano 20 dipendenti coordinati dal titolare, Dante Dellea. In 40 anni di attività, delsa ha venduto più di 1600 macchine speciali distribuite in più di 20 stati nel mondo.

delsa è certificata secondo la norma ISO 9001 e, nell'ottica del miglioramento continuo, ha continuato negli anni a reinvestire gli utili ottenuti, ampliando le infrastrutture e introducendo continue innovazioni nel prodotto.

delsa adotta da anni un programma e una politica di gestione della QUALITA'

Sin dalla sua fondazione delsa è diretta dal titolare Dante Dellea, esperto progettista nel campo della costruzione di macchine, che coordina i 3 reparti in cui è organizzata l’azienda: l’ufficio tecnico, l’officina meccanica e il reparto di montaggio.

L’ufficio tecnico delsa vanta una vasta esperienza nella progettazione di macchine speciali, eseguita mediante software CAD 3D e di schemistica elettro-pneumatica. Il personale dell’ufficio tecnico si occupa anche della stesura dei progetti preliminari abbinati ai preventivi e della programmazione PLC per la gestione del funzionamento delle macchine.

L’officina meccanica delsa è in grado di soddisfare sia le richieste interne all'azienda sia quelle esterne, grazie al ricco parco macchine a disposizione, composto da centri di lavoro CNC, torni a controllo numerico, rettifiche in tondo e in piano e altri macchinari manuali.

Il reparto di montaggio si occupa dell’assemblaggio dei macchinari delsa, sia a livello meccanico sia di impianto elettrico e pneumatico. Al termine della fase di assemblaggio il reparto si occupa della messa a punto delle macchine, intervenendo anche sulla logica di controllo. La messa a punto termina con il collaudo finale in presenza del cliente.

delsa progetta e realizza soluzioni per automatizzare il processo produttivo della Vostra azienda, concentrandosi prevalentemente sui processi di manipolazione, decorazione e assemblaggio di particolari plastici.

Italiano